0
0
0
s2sdefault

Nuovo dono di Forlife Onlus all’ospedale di Copertino impegnato nell’assistenza ai malati Covid 19, la sigla, foriera di morte, divenuta tristemente nota negli ultimi tempi.

 

 

Dopo le mascherine e le trecento uova di Pasqua, all’ospedale “San Giuseppe da Copertino”, che, tra le difficoltà, ha saputo gestire l’emergenza e ritagliarsi un ruolo efficiente ed efficace nella lotta al Coronavirus, sono giunti cinque scatoloni di “tute di contenimento” per un totale di centoventicinque capi, un’essenziale strumento di protezione per chi si occupa dei malati di cui vi era necessità.

Le tute - afferma Sauro Bezzi, referente per Lecce della Onlus, che continua l’impegno portato avanti con la moglie, l’indimenticata e indimenticabile Titti Martina - sono state reperite, grazie alla solidarietà di persone ed enti dall’associazione, in prima linea nell’attivare la ricerca e l’assegnazione di materiale utile nella lotta al Coronavirus e per il l controllo della pandemia sul territorio. La risposta alla ricerca di aiuto è sempre positiva – aggiunge - una luce in questi tempi difficili e di grandi bisogni.”

A consegnare le tute Maria Ciccarese e Anna Maria Longo, due volontarie, amiche di Forlife,

l’associazione fondata da Alessandro Carriero, medico di origine leccese, primario della Radiologia dell'Ospedale Maggiore di Novara e docente universitario.

Cosimo Longo, direttore sanitario del nosocomio, ha ringraziato l’associazione Forlife, fiore all’occhiello di interventi mirati alla solidarietà concreta, attualmente impegnata nella raccolta fondi da destinare alla gestione di un’una situazione sanitaria, sociale economica senza precedenti.

 

Per donazioni Forlife Onlus:

Banca Popolare di Novara Filiale N°8 Novara - IBAN: IT19 E 05034 10196 000000010000

Banca di Credito Cooperativo Terra d’Otranto - IBAN: IT49 Y 08445 16000 0000000959849

 

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia