0
0
0
s2sdefault

Domani 14 febbraio 2021, per San Valentino, festa dell’amore e degli innamorati, alle 16:30, in diretta sul canale YouTube di Tyna Maria & Just community e sulla pagina Fb di Portalecce, si terrà il secondo appuntamento dedicato al dono della vita.

 

 


Dopo la prima diretta della scorsa domenica, in occasione della Giornata mondiale della vita, dedicata alla malattia della Sla e all’esempio di amore di Francesco Sala, questa domenica la Just racconterà il dono della vita attraverso le Storie che da sempre accompagna nelle sue attività di coralità sociale ed emozionale Just, bimbi e genitori guerrieri, insieme a don Gianni Mattia, cappellano dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e l’associazione “Cuore e Mani aperte”, da oltre 20 anni, in prima linea sul territorio per offrire un aiuto concreto alle famiglie, provate dalla sofferenza della malattia.
Ascolteremo testimonianze di genitori provati dalla sofferenza e dalla perdita dei loro figli e racconteremo della forza dei più piccoli nel lottare per la vita.
La collaborazione tra la Just e l’associazione “Cuore e Mani aperte” è oramai consolidata da anni: diverse le collaborazioni di promozione e cura sociale, i concerti, non ultimo il prezioso Canto corale a distanza per ciascun padiglione dell’ospedale di Lecce, e ancora il videoclip del brano #Teniamocipervoce nato proprio nel primo lockdown realizzato insieme a don Gianni Mattia e la piccola Zaira, forte guerriera che lotta contro la malattia.
Il senso di coralità sociale che sempre contraddistingue la Just accompagnerà storie di genitori, medici, operatori sanitari, che hanno vissuto e vivono difficili prove e che non rinunciano ad amare la vita.
Anche questa sarà l'occasione giusta per lanciare un messaggio di speranza, per aver cura della dimensione emotiva delle vite che incontrano la coralità della Just.

 

 

LOCANDINA

 

Forum Famiglie Puglia