Domani 14 maggio è il giorno degli Stati generali della natalità e, a partire dalle 9,30, Portalecce - sul sito e sulla pagina Fb - trasmetterà in diretta l’intero evento.
Ad aprire gli Stati sarà il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi dopo i saluti del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari (promotore dell’iniziativa), Gianluigi De Palo.
Seguirà il saluto di Papa Francesco e i saluti istituzionali del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del ministro della pubblica istruzione, Patrizio Bianchi e della ministra per le pari opportunità e per la famiglia, Elena Bonetti.
Il presidente dell’Istat, Giancarlo Blangiardo relazionerà sulla crisi demografica in atto nella nostra nazione. Ma, il convegno vedrà protagonisti i vertici del mondo della cultura, delle banche e dell’imprenditoria, dei media, dello sport e dello spettacolo, tra cui, a titolo esemplificativo aziende come Poste Italiane, Rai, Enel, Lux Vide, Generali e Mediolanum, accanto a giornalisti del calibro di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, Annalisa Cuzzocrea di Repubblica e a personaggi del mondo dello spettacolo, come l’attrice Anna Foglietta e il calciatore Ciro Immobile.
Appuntamento, dunque, a domattina alle 9,30 sul portale e sulla pagina Fb di Portalecce.