Venerdì 1° settembre presso la sala “Mincuzzi” del Centro mediterraneo di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” (ingresso ex nuovo seminario da via Umbria) si svolgerà un incontro promosso dal Progetto Policoro Lecce.
Interverranno Annarita Quarta, direttrice dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio Cei per i problemi sociali e il lavoro alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia, arcivescovo di Lecce.
L’incontro, dal titolo “Educare alla pace e al lavoro. Un impegno del Progetto Policoro”, intende mettere al centro il tema del lavoro e quello della pace, a 60 anni dalla pubblicazione della Pacem in Terris e a 27 anni dalla nascita del Progetto Policoro, seguendo gli sviluppi del magistero sociale della Chiesa rispetto ai due importanti temi. In tempi segnati da grandi cambiamenti e da conflitti che minano la stabilità e la serenità delle popolazioni l’occasione vuole richiamare, con esempi concreti e riferimenti storici, lo stile e la centralità della Chiesa impegnata nel tempo nei grandi problemi dell’uomo, sempre capace di offrire proposte e soluzioni alla luce del Vangelo.
L'incontro è aperto a tutti ed è rivolto, in particolare, a giovani, studenti, giovani parroci, seminaristi, aspiranti imprenditori, educatori, referenti di gruppi, amministratori e responsabili di realtà che si occupano di lavoro.
A conclusione è previsto dibattito e un rinfresco.