0
0
0
s2sdefault

Tra i primi doni che l’arcivescovo Michele Seccia ha fatto alla Chiesa di Lecce, non si può non ricordare oggi che ricorre il primo anniversario, vi è l’ordinazione diaconale di tre giovani seminaristi, oggi ormai presbiteri.

Carmelo Gentile, oggi collaboratore parrocchiale di mons. Antonio Montinaro a Santa Lucia in Lecce, Matteo Quarta, oggi vicerettore del seminario diocesano ed Emanuel Riezzo, attualmente segretario di mons. Seccia, il 19 marzo 2019, solennità di San Giuseppe Patriarca, ricevettero nella cattedrale di Lecce per le mani dell’arcivescovo e la preghiera della Chiesa, il sacramento dell’Ordine nel grado del diaconato. Ultima tappa nel cammino verso il sacerdozio.

A distanza di pochi mesi lo stesso pastore li ha ordinati sacerdoti: don Emanuel Riezzo il 29 settembre 2018 nella piazza di Surbo su cui si affaccia la chiesa matrice; don Carmelo il 20 ottobre 2018 nella chiesa parrocchiale San Bernardino Realino in Lecce; don Matteo Quarta il 31 ottobre 2018 nella chiesa parrocchiale Sant’Antonio Abate in Carmiano.

Ai tre giovani sacerdoti, nella memoria della loro ordinazione diaconale, giunga il ricordo nella preghiera della comunità diocesana. A don Matteo, in particolare, l’augurio di una pronta guarigione dopo il piccolo incidente occorsogli l’altro giorno.

 

Forum Famiglie Puglia