0
0
0
s2sdefault

Nuova convocazione in diocesi per tutti gli operatori di pastorale della famiglia. Prosegue, infatti, il percorso formativo che l’Ufficio di Pastorale Familiare ha predisposto in questi mesi e che il prossimo venerdì 29 marzo alle 18.30, a San Giovanni Battista, vedrà una tappa fortemente interessante.

Interverranno i coniugi Vito e Rosemary Di Leo sul tema: “La necessità di un nuovo catecumenato in preparazione al matrimonio”. Gli stessi sono responsabili dell’Ufficio di pastorale per la famiglia della Diocesi di Nicosia e della Regione Sicilia. Hanno maturato nella loro realtà una lunga esperienza nel settore portando il proprio contributo anche all’ultimo convegno nazionale di pastorale familiare promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

D’altronde, in varie diocesi d’Italia si fa strada la sperimentazione di questo progetto catecumenale per i nubendi, ai quali la chiesa continua a volgere una particolare attenzione, motivata e sostenuta dall’imprescindibile necessità di evangelizzare la famiglia per renderla, di conseguenza, soggetto di evangelizzazione.

Dopo il primo appuntamento diocesano sul “Discernimento alla luce di Amoris Laetitia”, si presenta una nuova e ancor più preziosa opportunità di crescita formativa per quanti svolgono nelle comunità parrocchiali il proprio servizio con i nubendi o nei gruppi famiglia.

L’ultima tappa è prevista ad aprile: “In ascolto delle famiglie ferite” e sarà uno spazio di confronto con le coppie che seguono da anni l’itinerario per chi ha affrontato situazioni di separazione e divorzio.

 

Forum Famiglie Puglia