È ormai pronto per partire lunedì 14 ottobre il breve percorso dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni, intitolato “Love is in the air”, promosso e condotto dal Consultorio diocesano “La Famiglia”.
Nel percorsi di crescita personale o di sostegno psicologico vissuti con giovani e adulti, in coppia o separati, gli esperti, del Consultorio diocesano hanno osservato come in generale la capacità di amare è poco consapevole e allenata. Spesso le persone giungono a chiedere aiuto poiché non hanno sviluppato un sano equilibrio tra l’amore per se stessi e l’amore per gli altri in attesa che qualcuno fuori di sé confermi il proprio valore e importanza.
Molti purtroppo non solo non utilizzano le proprie risorse intrapsichiche per creare il proprio personale equilibrio, ma spesso non nutrono la propria vita spirituale fondamentale per connettersi con tutto l’amore di cui ciascuno ha bisogno e che abita le profondità di ogni persona.
Il programma del percorso affronterà le seguenti tematiche: lunedì 14 ottobre, “Nati per essere amati e per amare: intelligenza emotiva e bisogni d’amore”; lunedì 21 ottobre, “Amore per se stessi: sviluppare la propria autostima. Come ci prendiamo cura di noi?”; lunedì 28 ottobre, “Amare l’altro: come me ne prendo cura? Come mi faccio dono?”; lunedì 4 novembre, “Amare è affidarsi all'altro ma non dipendere: legame e autonomia”.
L'iniziativa ha anche ottenuto il sostegno dell'Azione cattolica diocesana e del Servizio di pastorale giovanile della diocesi di Lecce.
È necessario iscriversi chiamando lo 0832.240704 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.