0
0
0
s2sdefault

«Andate e invitate al banchetto tutti (cfr. Mt 22, 9)»: è il tema del messaggio di Papa Francesco per la 98.ma Giornata missionaria mondiale, che quest’anno si celebra domenica 20 ottobre, e che sarà al centro della Veglia diocesana che avrà luogo giovedì 17 ottobre, alle 20, presso la chiesa parrocchiale San Bernardino Realino in Lecce.

 

 

 

 

Sarà un momento forte di preghiera e di ascolto, guidato dall’arcivescovo mons. Michele Seccia, al quale ognuno è chiamato a partecipare.

«Andate e invitate al banchetto tutti» è l’esortazione del Vangelo, del Papa e quello di mons. Seccia desideroso di spezzare e condividere il Pane con tutti. Così è: un invito per tutti per pregare, cantare, ascoltare la Parola, spezzarla, condividerla, partecipare al banchetto del Pane, ascoltare le testimonianze che arriveranno da diverse parti del mondo. Ci sarà quella di don Cesare Lodeserto, missionario fidei donum in Moldavia, collegato da remoto da Chişinău, e quella di Fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa (anche questa da remoto), ci sarà il saluto di Padre Piercarlo Mazza, missionario comboniano partito per il Brasile qualche giorno fa, e altri collegamenti che, al momento, non sono confermati.

Tutti sono invitati al banchetto, come popolo di Dio, “buoni e cattivi” (come dice il Vangelo), laici, sacerdoti, religiosi, consacrati, diaconi e vescovi. Sarà sicuramente un momento di grazia per la Chiesa di Lecce.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia