Inizia anche l'avventura di portalecce radio, voce della Chiesa di Lecce, nella rete digitale online che collega milioni di persone.
Basta un click sul cellulare e si potrà ascoltare musica, notizie, approfondimento, dirette, forum. La mission della radio vuole essere quella di collegare le persone, farle esprimere, incontrarsi. Infatti attraverso internet si potrà trasmettere da vari luoghi, parrocchie, associazioni, dallo studio centrale in Piazza Duomo e dallo studio periferico della parrocchia di Sant’Antonio a Fulgenzio grazie alla preziosa collaborazione del parroco Padre Salvatore Giardina, direttore artistico del progetto e membro dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali
Cuore della radio, rivolta soprattutto – ma non solo - ad pubblico giovane è l'informazione-formazione condite da tante buona musica.
In una prima fase sperimentale ogni ora ascolterete Il giornale radio e ogni 30 minuti informazione flash.
Al mattino la rassegna stampa locale e tanta musica di ogni genere, in seguito dirette audio della cattedrale, dibattiti, approfondimenti rubriche, dirette dalle parrocchie e programmi musicali prodotti dai giovani delle associazioni della diocesi.
Portalecce radio si potrà ascoltare sul sito portalecce.it, dalle piattaforme digitali dedicate alla radio, dalla pagina facebook ed in fm su alcune frequenze locali che, a palinsesto completato, verranno rese note.