0
0
0
s2sdefault

Nella serata di mercoledì 9 febbraio si è svolto presso la sede del Consultorio diocesano “La Famiglia” di Lecce il primo incontro sinodale per i referenti del settore “carità” e “assistenza”.

 

 

 

Sono state Simona Abate, coordinatrice della "Casa della carità" e Simona Greco, direttrice del Consultorio diocesano, ad organizzare questo primo momento di conoscenza reciproca.

È stata per tutti i presenti una gioia poter partecipare come rappresentanti della comunità parrocchiali e potersi incontrare con tante persone che in tanti modi si adoperano per la carità.

Erano presenti anche tre centri che forniscono servizi di assistenza medica, ben organizzati e gli altri servizi di ascolto e sostegno psicologico a disposizione di bambini, giovani, genitori, coppie e famiglie, italiani ed extracomunitari.

È stato molto importante ascoltarsi tra le varie realtà ed esperienze. Il ritrovarsi "insieme" ha rafforzato i vincoli di appartenenza alla Chiesa locale ma anche l'entusiasmo e il desiderio di collaborazione.

Camminando "insieme" si può migliorare il servizio ed l’essere tutti insieme Chiesa di Lecce!

A questo incontro ne seguiranno altri, c’è tanto bisogno di confrontarsi su diverse tematiche e sulle esigenze di ogni servizio.

Il prossimo incontro si svolgerà mercoledì 16 febbraio alle 18 sempre presso l’ex nuovo seminario in via Umbria.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia