0
0
0
s2sdefault

L’Ufficio catechistico diocesano di Lecce ha preparato una scheda per far vivere anche ai fanciulli della catechesi il cammino sinodale (LEGGI).

 

 

 

Può essere utilizzata sia per i bambini che per le persone con difficoltà di apprendimento. È una scheda che propone anche una restituzione, mandando direttamente la sintesi dei lavori svolti alla e-mail dell’ufficio catechistico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Per il Papa la catechesi è un evento sinodale” afferma il vicepresidente della Cei, mons. Erio Castellucci. Il popolo di Dio, cui si rivolge e da cui prende avvio il sinodo 2021-2023, non è formato da specialisti dell’annuncio e destinatari dell’annuncio stesso, ma da tutti.

Nel suo discorso del 30 gennaio 2021 all’Ufficio catechistico nazionale, il Papa invita ad una catechesi che, partendo da fatti vissuti o del Vangelo, faccia emergere in ciascuno la capacità di dire e dare qualcosa. La catechesi, come vera esperienza artigianale, si plasma sulle situazioni più genuine e faticose, nel contatto vivo e generativo di fede di tutta la comunità.

*Referente diocesano cammino sinodale

 

Forum Famiglie Puglia