0
0
0
s2sdefault

La comunità di Arnesano è pronta ad accogliere l'arcivescovo Michele Seccia con cuore aperto e accogliente. La visita pastorale sarà un momento di grazia per la comunità, un'occasione per riscoprire la bellezza della fede e la gioia di essere cristiani.

 

 

 

La comunità di Arnesano si prepara con grande gioia alla visita pastorale dell'arcivescovo Michele Seccia, che avrà inizio domani 19 gennaio e si concluderà domenica 21 gennaio. Un appuntamento importante per la vita ecclesiale della comunità e che rappresenta un'occasione di crescita spirituale grazie all’incontro con il pastore. Il programma della visita prevede una serie di incontri e di celebrazioni, che permetteranno a mons. Seccia di conoscere la realtà della parrocchia e di incontrare le persone che vivono nel paese.

La visita inizierà, dunque, domattina con l'accoglienza dell'arcivescovo presso l'ingresso principale del cimitero. Successivamente, il pastore visiterà l'asilo Bernardini, la Casa Madre Maria e la casa di riposo "Anni d'oro". Nel pomeriggio, l'arcivescovo incontrerà il consiglio comunale e le associazioni del paese. La giornata si concluderà con la solenne celebrazione eucaristica con il rito di accoglienza dell'arcivescovo in chiesa e alla quale seguirà l'assemblea parrocchiale, in cui Seccia ascolterà le tante voci della comunità.

Sabato 20 gennaio, la giornata inizierà con la visita e la benedizione degli uffici del Comando di Polizia Locale, in occasione della festa di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. Seguiranno la visita ad alcuni esercizi commerciali, l'incontro con tutti i bambini e ragazzi in chiesa madre, la messa presso la rettoria di San Giovanni Battista al Rione Riesci e i colloqui personali con l'arcivescovo. La serata si concluderà con la festa di comunità presso il Palazzo Marchesale.

La visita pastorale si chiuderà nella mattinata di domenica 21 gennaio, con la solenne celebrazione eucaristica comunitaria alla presenza delle autorità civili e militari. A seguire, come ormai da consuetudine, l'arcivescovo piantumerà un albero di ulivo presso il Parco Urbano, quale dono alla comunità in ricordo della visita conclusa.

La comunità di Arnesano attende con grande entusiasmo questo importante appuntamento. La visita dell'arcivescovo Seccia rappresenta un'occasione preziosa per rinnovare la propria fede e sentirsi ancora di più membra vive della Chiesa. Tuttavia, la visita pastorale non è solo un momento di festa, ma anche un'occasione di riflessione e di rinnovamento. Mons. Seccia sarà infatti chiamato a confrontarsi con le sfide che la comunità di Arnesano, come tutte le comunità cristiane, si trova ad affrontare: certamente non mancherà di offrire parole di speranza e di incoraggiamento, e di indicare la strada da seguire per costruire un futuro migliore nell’amore del Padre. Arnesano è pronto ad accogliere il suo pastore con cuore aperto e accogliente. I giorni che verranno saranno occasione preziosa per crescere nella fede e nella speranza, e per dare un nuovo impulso alla vita della comunità.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia