0
0
0
s2sdefault

La parrocchia Santa Maria delle Grazie in Campi Salentina si prepara ad accogliere domani 3 maggio l’arcivescovo Michele Seccia in occasione della Visita Pastorale che si terrà fino a domenica 5 maggio.

 

 

Tre giornate ricche di appuntamenti in cui l’arcivescovo, accompagnato dal parroco don Gianmarco Errico potrà conoscere la comunità parrocchiale. A partire dall’accoglienza prevista nella mattinata di domani, mons. Seccia visiterà alcune attività produttive e commerciali, la scuola primaria, l’Oasi Mamma Bella e la comunità dei Padri Scolopi. Concluderà la giornata con la solenne celebrazione eucaristica e l’assemblea parrocchiale, presso la chiesa madre.

Nella giornata di sabato 4 maggio il pastore si recherà nelle case di alcuni ammalati e poi incontrerà in municipio le autorità civili e militari. Nel pomeriggio, l’incontro-festa con i bambini del catechismo e dell’Acr presso il Centro pastorale, un passaggio dal Circolo degli anziani per poi concludere la giornata con la solenne celebrazione eucaristica in chiesa madre e la festa comunitaria.

A seguire, domenica 5 maggio con la celebrazione del sacramento della Confermazione si concluderà la Visita Pastorale.

Durante tutto l’anno la comunità parrocchiale condivide il proprio cammino pastorale con quello della Chiesa diocesana e dello stesso arcivescovo che è solito camminare per le strade della vita parrocchiale che ha imparato a conoscere bene, tuttavia quello che attende alla comunità, come più volte ribadito dal parroco, è un’esperienza di fede e di quotidianità da condividere spezzando il pane della Parola e dell’Eucarestia.

 

 

Forum Famiglie Puglia