0
0
0
s2sdefault

La Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia sta per toccare, da domani 24 gennaio, la decima parrocchia della città di Lecce, la comunità salesiana di San Domenico Savio nell’omonimo quartiere, una delle comunità parrocchiale più numerose della città.

 

 

La Visita inizia domani a mezzogiorno quando l’arcivescovo verrà accolto dal parroco don Pasquale D’Angelo e incontrerà la comunità religiosa dei Salesiani che vivono e operano a Lecce con la quale poi si fermerà a pranzo. Il pomeriggio incontrerà poi la Caritas parrocchiale e visiterà poi la palestra, il bar e le sale parrocchiali con il particolare momento dell’inaugurazione ufficiale del sito web dei Salesiani di Lecce. Alle 18 poi la celebrazione della messa alla quale seguirà l’incontro con la comunità educativa pastorale.

La mattina del sabato sarà totalmente dedicata alla visita agli ammalati nel quartiere e ad alcune delle attività più importanti della zona, come il famoso cinema DB d’essai, la storica pizzeria Zio Giglio e le poste. Il pomeriggio incontrerà i cresimandi con i loro genitori, alle 18 la messa e a seguire un momento di adorazione eucaristica comunitaria.

Domenica si concluderà la visita con la santa messa alle 10:30 insieme ai ragazzi dell’iniziazione cristiana, la piantumazione simbolica dell’ulivo e infine il Pranzo di don Bosco con tutta la comunità parrocchiale e dell’oratorio nella palestra in perfetto stile salesiano.

 

 

Forum Famiglie Puglia