Oggi l’arcivescovo Michele Seccia ha costituito e nominato la Commissione che si occuperà della gestione e della regolamentazione degli spazi e dei luoghi di proprietà della diocesi di Lecce da mettere a disposizione di eventi culturali, musicali e di spettacolo.
Le numerose richieste che giungono alla diocesi di rendere disponibili Piazza Duomo e le altre location che insistono sulla stessa piazza all’organizzazione di manifestazioni pubbliche, hanno indotto l’arcivescovo a nominare una commissione di Curia che stabilisca, rediga e renda pubblici i criteri e le modalità che consentiranno di concedere i predetti spazi compatibilmente con i tempi dell’anno liturgico-pastorale, con il calendario delle iniziative diocesane e nel rispetto della sacralità dei luoghi.
D’ora innanzi qualunque domanda che giungerà all’arcivescovo o agli Uffici di Curia verrà sottoposta al vaglio della commissione che si riserverà entro breve tempo di autorizzarne o meno lo svolgimento.
La commissione, presieduta dallo stesso arcivescovo, è così composta: mons. Antonio Montinaro (Vicario episcopale per l’economia e l’amministrazione del patrimonio diocesano),don Antonio Bruno (parroco della Cattedrale), prof. Vincenzo Paticchio (portavoce dell’arcivescovo e direttore responsabile di Portalecce.it), dott. Antonio Perrone (consulente amministrativo), don Emanuel Riezzo (segretario arcivescovile).