Ritorna domani sera, 22 maggio, alle 20:30 il rosario sulla spiaggia, organizzato dal settore giovani dell’Azione cattolica di Lecce.
Si tratta dell’annuale appuntamento sulla riva del mare di San Cataldo che riunisce tutti i giovani della diocesi (e non solo) per pregare Maria con la sabbia tra le dita dei piedi e per riflettere, nei misteri del rosario, su temi di particolare attualità e interesse.
Quest’anno i cinque misteri del rosario saranno: fede e vocazioni; sviluppo eco-sostenibile; salvaguardia delle radici; insuccesso scolastico e isolamento sociale. Tutti temi particolarmente vicini soprattutto ai giovani dei giorni nostri ma che possono avvicinare tutti, anche adulti e ragazzi, per una preghiera comune in questo mese mariano. Ad aiutare la riflessione e la preghiera saranno i discorsi e gli scritti di Papa Francesco, dalla Laudato Si’, alle sue omelie, i suoi messaggi ai giovani…
È un momento particolare che ormai fa parte della tradizione del mese mariano organizzato dai giovani di Ac di Lecce che invita tutti a raccogliersi la sera sulla spiaggia, davanti al mare, sotto il faro e le stelle per pregare e invocare la stella più grande, Maria, Madre e Regina dell’Azione cattolica.