0
0
0
s2sdefault

In questi giorni i riflettori si stanno accendendo sulla tradizionale Festa del Ciao, che il 27 ottobre inaugurerà l’anno associativo 2024/2025 dell’Azione cattolica dei ragazzi (Acr) della diocesi di Lecce.

 

 

 

Quest’anno, grazie all’ospitalità dell’Azione cattolica della parrocchia Maria Santissima Assunta di Magliano, il set che accoglierà la Festa del Ciao sarà il Parco della Scienza a Magliano, un luogo in cui l’immaginazione e l’estrosità si faranno largo, in linea con le indicazioni formative del centro nazionale dell'Azione cattolica italiana che invitano i ragazzi a rispondere a una domanda di originalità e unicità.

La festa, organizzata dall’equipe diocesana dell’Acr, guidata dall’assistente don Cosimo Marullo, avrà inizio alle 9,30. Durante la mattinata, i bambini e i ragazzi saranno invitati ad interpretare le diverse figure di una troupe cinematografica e, attraverso giochi a tema, ne scopriranno la bellezza, mentre in contemporanea i genitori parteciperanno ad un incontro a loro dedicato, curato dall’equipe diocesana del Settore adulti. Successivamente, alle 12 sarà celebrata la messa e nel pomeriggio i lavori proseguiranno con la premiazione dei cortometraggi realizzati precedentemente dalle associazioni parrocchiali diocesane.

Questo appuntamento riunisce tutti i bambini e i ragazzi della diocesi per giocare, pregare e riflettere insieme, offrendo ai più piccoli l'opportunità di riscoprirsi parte di una vera e propria troupe, la famiglia dell’Azione cattolica.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia