0
0
0
s2sdefault

Domani 12 febbraio oltre 100 ragazzi nel centro storico di Lecce alla ricerca di un tesoro nascosto: la gratuità.

Domani il centro storico di Lecce, a partire dalle 9, si colorerà grazie a un’iniziativa che coinvolge i più giovani, impegnati in una ricerca davvero speciale: è la prima “Mappa del Volontariato - Scoprire il volontariato attraverso la scoperta della città”, che vedrà impegnati gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Olivetti” di Lecce e dell’I.I.S.S. “La Porta-Falcone-Borsellino”. Il cammino diventa metafora del lavoro volontario.

Oltre 100 ragazzi impegnati in squadre per i vicoli e gli angoli più belli del centro storico leccese: in tutto 10 tappe. I giovani ‘cercatori’ attraverso una mappa muta, dovranno superare una serie di prove e domande a loro sottoposte dalle decine di volontari che li attenderanno ad ogni step. Il tema è uno, gli argomenti tanti: le sfaccettature molteplici dell’impegno volontario nel mondo.

Le nuove generazioni - ha dichiarato Luigi Conte, presidente del Centro servizi per il volontariato di Lecce e Brindisi, che promuove l’iniziativa - sono il nostro capitale più prezioso; il mondo con cui più spesso interloquiamo con una serie di iniziative nelle scuole. Con la Mappa del Volontariato abbiamo pensato di coniugare la bellezza e l’arte che la città offre, con l’aspetto ludico ed educativo

L’evento è in collaborazione con: Agedo Lecce, Astsm, Avis provinciale, Avo “Moscati”, Così come sei, CulturAmbiente, Emergenza Surbo, La chiave d’argento, Laici Comboniani, Marco 6,31, Protezione Civile Poggiardo Vaste, Vulcanicamente.

 

Forum Famiglie Puglia