0
0
0
s2sdefault

Nei giorni scorsi, sulla scia delle derrate alimentari consegnate qualche settimana prima all’arcivescovo in Piazza Duomo, un altro munifico gesto è stato compiuto dalla Delegazione di Puglia e Basilicata dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e dai suoi cavalieri leccesi.

 

 

 

Un ulteriore contributo per far fronte all’emergenza epidemiologica verificatasi in tutta Italia, hanno donato alle Suore Discepole del Sacro Cuore di Lecce 2 lotti da 500 mascherine chirurgiche, rispettivamente alla Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, gestita da Madre Giulia Cavallo, in via Guglielmo Massaglia ed anche alla Casa generalizia sita in via Monteroni, sede della superiora generale della congregazione, Madre Maria Soamiteza.

Entrambe hanno accolto calorosamente i benefattori elogiando il gesto di solidarietà ed assicurando che le mascherine saranno distribuite nelle loro strutture sia in loco che nella missione in Madagascar. “Apprezziamo particolarmente il gesto dei Cavalieri di San Maurizio e Lazzaro - hanno asserito le suore - perché mossi da vera solidarietà, che è la chiave per il bene comune, sorretta com’è da veri valori e li ringraziamo sentitamente per l’attenzione rivolta alle nostre strutture e al bene dei nostri ospiti”. Gesti concreti di solidarietà in questo periodo estremamente delicato in cui l’emergenza sanitaria ha fatto emergere nuovi bisogni ma anche tante sinergie sul territorio.

“Abbiamo ritenuto - dicono i Cavalieri Mauriziani - di dare anche noi un piccolo contributo e lo abbiamo fatto con spirito di gratuità, la gioia nel cuore e la consapevolezza che il Signore ama chi dona con gioia”.

E tutto questo grazie anche alla straordinaria forza della speranza che continua a prevalere in tutti.   

 

Forum Famiglie Puglia