0
0
0
s2sdefault

A seguito degli scenari di guerra che nelle ultime ore si stanno verificando nella regione del Donbass in Ucraina, accogliendo l’appello di Papa Francesco, il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, mons. Domenico Cornacchia, invita la comunità diocesana, le amministrazioni e i fedeli a riunirsi in preghiera per invocare da Dio il dono della pace.

 

 

Gli appuntamenti, stasera, alle 20, in ciascuna delle quattro città della diocesi, dove si terrà una veglia di preghiera: a Molfetta, nella parrocchia Madonna della Pace; a Ruvo, nella parrocchia San Domenico; a Giovinazzo, nella parrocchia San Domenico; a Terlizzi, nella concattedrale.

A questo primo momento, seguirà la giornata del 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, da dedicare alla preghiera e al digiuno per la pace, come invocato dal Papa al termine dell’udienza di mercoledì scorso. “La nostra Chiesa, quale erede della testimonianza e del messaggio profetico del Venerabile Antonio Bello, si senta particolarmente coinvolta nella difesa e nella diffusione della cultura della pace”, si legge in una nota.

 

Forum Famiglie Puglia