0
0
0
s2sdefault

“Tra Cielo e Terra - Concerto meditazione per soli, coro e orchestra”. Questo è il nome del progetto musicale che porta in scena tre concerti diretti da mons. Marco Frisina.

 

 

Ieri sera la prima tappa nella basilica Madonna della Madia di Monopoli, stasera 27 maggio alle 20 nella basilica pontificia Santi Medici di Bitonto e domani 28 maggio alle 20 in piazza Santa Croce a Palo del Colle. L’evento è patrocinato dal Consiglio regionale della Puglia, dalle diocesi di Bari-Bitonto e Conversano-Monopoli e dai comuni di Monopoli, Bitonto, Palo del Colle e Putignano, partecipano all’organizzazione anche l’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi), la Fondazione Ghirotti Onlus e Tv2000, che trasmetterà l’evento in differita.

Si esibiscono il coro della diocesi di Conversano-Monopoli “Madre dell’Unità”, che celebra 15 anni dalla sua fondazione, la corale della basilica santuario dei Santi Cosma e Damiano di Bitonto, la cui parrocchia festeggia 60 anni e 30 anni la Fondazione Santi Medici, il Coro&Orchestra “Nicola Vitale” di Putignano, a 25 anni dalla fondazione, e la corale “Santa Scorese” di Palo del Colle, in occasione della solennità della Pentecoste a cui la parrocchia della Spirito Santo è dedicata.

L’iniziativa vuole ricordare Vittorio Bari, artista pugliese scomparso 11 anni fa e interprete del musical “La Divina Commedia - Opera” musicato da mons. Frisina.

 

 

Forum Famiglie Puglia