0
0
0
s2sdefault

Oggi 27 e domani 28 novembre a Molfetta, alle 19 nell’auditorium Regina Pacis della parrocchia Madonna della Pace, il settimanale “Luce e Vita” della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi celebrerà un secolo di storia e servizio, con un convegno organizzato in due serate.

 

 

 

La prima, oggi, vedrà gli interventi istituzionali del vescovo Domenico Cornacchia e di Mauro Ungaro, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc). Seguirà un dialogo tra don Giuseppe Germinario, direttore di “Luce e Vita”, e Mario Prignano, caporedattore generale del Tg1, sul tema “La ‘macchina’ del giornale. Dialogo sui principi di costruzione di un notiziario”.

Domani 28 novembre, la seconda serata inizierà con i saluti di mons. Sabino Illuzzi, delegato della Conferenza episcopale pugliese per la cultura e le comunicazioni sociali, di Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia, e di Chiara Genisio, vicepresidente della Fisc. Concluderà il convegno la relazione del card. Gianfranco Ravasi, già presidente del Pontificio consiglio per la cultura, che affronterà il tema “Il Vangelo e il giornale. Comunicare la vita tra fede, teologia e tecnologia”.

L’appuntamento di domani è accreditato per il rilascio di crediti formativi ai giornalisti iscritti all’Ordine. L’invito è rivolto ai sacerdoti, agli operatori della cultura e della comunicazione, alla stampa locale e ai rappresentanti di associazioni ecclesiastiche e laiche. Le serate saranno trasmesse in diretta streaming sui canali diocesani.  

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 

Forum Famiglie Puglia