0
0
0
s2sdefault

Nel corso del recente Consiglio pastorale diocesano, riunitosi presso l’aula magna del seminario vescovile, il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, mons. Domenico Cornacchia, ha comunicato le nomine per i nuovi uffici e ministeri a partire dal prossimo mese di settembre

 

 

I NUOVI PARROCI

Don Andrea Azzolini, finora parroco della concattedrale di Giovinazzo, è nominato parroco della parrocchia San Gennaro in Molfetta; don Giuseppe Germinario, finora parroco della parrocchia Immacolata in Giovinazzo, è nominato parroco della parrocchia Santa Teresa in Molfetta, direttore editoriale del settimanale Luce e Vita, vicedirettore dell’Archivio storico diocesano e vicedirettore dell’Ufficio per le cause dei santi; don Paolo Malerba, finora vicario parrocchiale della parrocchia Santa  Lucia in Ruvo di Puglia, è nominato parroco della parrocchia Immacolata in Molfetta e direttore dell’Ufficio diocesano missionario; don Pietro Rubini, finora parroco della parrocchia San Domenico in Giovinazzo, è nominato parroco della concattedrale di Ruvo di Puglia; don Ignazio Gadaleta, finora studente presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, è nominato parroco della parrocchia San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia; don Nicolò Tempesta, finora parroco della parrocchia Immacolata in Molfetta, è nominato parroco della parrocchia Santa Lucia in Ruvo di Puglia e vicedirettore dell’Ufficio diocesano pastorale; don Nicolantonio Brattoli, è nominato parroco della parrocchia SS. Redentore in Ruvo di Puglia; don Antonio Picca, finora vicario parrocchiale della parrocchia Sant’Achille in Molfetta, è nominato parroco della parrocchia San Domenico in Giovinazzo. don Luigi Ziccolella, finora vicario parrocchiale della parrocchia San Gennaro in Molfetta e vicerettore del Seminario vescovile di Molfetta, è nominato parroco della parrocchia Immacolata in Giovinazzo;  don Fabio Tricarico, finora parroco della parrocchia Santa Lucia in Ruvo di Puglia, è nominato parroco della parrocchia SS. Medici in Terlizzi; don Francesco de Lucia, finora parroco della parrocchia SS. Medici in Terlizzi, è nominato parroco della parrocchia SS. Crocifisso in Terlizzi; don Gioacchino Prisciandaro, è nominato parroco della parrocchia Madonna della Stella in Terlizzi e vicedirettore dell’Ufficio diocesano per la catechesi.

 

AMMINISTRATORI PARROCCHIALI

Padre Francesco De Palo cm, finora rettore della chiesa di Santa Maria Consolatrice degli afflitti di Molfetta (vulgo Purgatorio), è nominato amministratore parrocchiale della concattedrale di Giovinazzo.

 

VICARI PARROCCHIALI

Don Angeloantonio Magarelli, è nominato vicario parrocchiale della parrocchia San Bernardino in Molfetta; don Leonardo Andriani, finora vicario parrocchiale della parrocchia Madonna della Pace in Molfetta è nominato vicario parrocchiale della parrocchia S. Agostino in Giovinazzo, vicedirettore Ufficio Caritas e collaboratore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile.

 

RETTORI e CAPPELLANI

Don Ignazio Pansini, finora amministratore parrocchiale della parrocchia Santa Teresa in Molfetta, è nominato cappellano dell’Istituto Suore Salesiane dei Sacri Cuori in Molfetta; don Liborio Massimo, finora amministratore parrocchiale della parrocchia San Gennaro in Molfetta, è nominato cappellano dell’Istituto Suore Terziarie Francescane Alcantarine in Molfetta e collaboratore parrocchiale della Parrocchia S. Domenico in Molfetta; don Massimiliano De Silvio, è nominato rettore della chiesa di Santa Maria Consolatrice degli afflitti di Molfetta (vulgo Purgatorio) e assistente ecclesiastico dell’arciconfraternita di Santa Maria del Pianto (vulgo della Morte) e direttore dell’Ufficio diocesano per le vocazioni; don Giacomo Berardi, è nominato cappellano dell’Istituto Suore Gerardine in Ruvo di Puglia; don Michele del Vecchio, finora parroco della parrocchia San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia, è nominato rettore della chiesa San Giacomo vecchia in Ruvo di Puglia (cappella dell’Adorazione); don Francesco Vitagliano, finora amministratore parrocchiale della parrocchia SS. Crocifisso in Terlizzi, è nominato rettore della chiesa del Carmine in Ruvo di Puglia; Padre Pasquale Rago cm, finora vicario parrocchiale della parrocchia Sant’Agostino in Giovinazzo, è nominato rettore delle chiese Madonna degli Angeli, San Giovanni Battista, Santa Maria di Costantinopoli, Sant’Andrea, Madonna del Carmine in Giovinazzo e vicario parrocchiale della Concattedrale di Giovinazzo.

 

PRESBITERI COLLABORATORI

Don Francesco Vitagliano, finora amministratore parrocchiale della parrocchia SS. Crocifisso in Terlizzi è designato collaboratore parrocchiale della parrocchia San Domenico in Ruvo di Puglia; don Michele Del Vecchio, finora parroco della parrocchia San Michele Arcangelo in Ruvo è designato collaboratore parrocchiale della parrocchia Santa Famiglia in Ruvo di Puglia; don Vincenzo Pellegrini, finora rettore della chiesa del Carmine in Ruvo è nominato collaboratore parrocchiale della parrocchia San Michele Arcangelo in Ruvo di Puglia; il diacono Francesco de Leo, finora collaboratore parrocchiale della parrocchia San Bernardino in Molfetta è designato collaboratore parrocchiale della parrocchia Sant’Achille in Molfetta.

SEMINARISTI

Il seminarista Raffaele Bucci prosegue la sua formazione agli ordini sacri con l’esperienza pastorale presso il seminario diocesano di Molfetta come animatore; il seminarista Alberto De Mola prosegue la sua formazione agli ordini sacri con l’esperienza pastorale presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta.

UFFICI PASTORALI

Don Silvio Bruno, è nominato direttore dell’Ufficio diocesano per la catechesi e assistente ecclesiastico del Movimento apostolico ciechi; il diacono Maurizio de Robertis, è nominato vicedirettore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali; la dott. Susanna Maria de Candia, è nominata vicedirettrice del settimanale Luce e Vita; il dott Antonio Centrone, è nominato direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute; don Ignazio de Nichilo, è nominato vicedirettore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute.

 

ALTRI INCARICHI PASTORALI

Don Giovanni Fiorentino, è nominato referente della formazione permanente del clero; don Pietro Rubini è nominato referente della formazione permanente del clero giovane, l’equipe della formazione del clero sarà così composta: don Giovanni Fiorentino, don Pietro Rubini, don Pasquale Rubini e da don Luigi Ziccolella. Il diacono Nando Vitelli, è nominato collaboratore presso l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero.

 

Forum Famiglie Puglia