0
0
0
s2sdefault

Da oggi 27 luglio e fino a mercoledì 31 luglio l’arcidiocesi di Otranto accoglie nelle parrocchie di Sanarica, Collepasso, Noha e Galatina la reliquia del Beato Luigi Novarese, apostolo degli ammalati e fondatore del Cvs (Centro volontari della sofferenza).

 

 

La vita di mons. Novarese è stata profondamente segnata dai suoi trascorsi di ex malato. Subito dopo la guarigione, proprio per lenire le sofferenze degli ammalati, pensava di intraprendere la carriera di medico, ma poi decise che la sua strada sarebbe stata il sacerdozio.

L’esperienza della malattia lo segnò profondamente e gli fece intraprendere un cammino spirituale profondo. Fece assistenza religiosa agli ammalati negli ospedali, si dedicò alla pastorale sanitaria e a chiunque potesse aver bisogno di assistenza e supporto.

Il Beato Luigi Novarese è stato testimone che da una condizione di limitazione fisica possono emergere potenzialità spirituali e terapeutiche. La reliquia di mons. Novarese sarà a Sanarica oggi, a Collepasso domani, a Noha lunedì 29 luglio e a Galatina il 30 e 31 luglio.

 

 

Forum Famiglie Puglia