0
0
0
s2sdefault

Il Locomotive Jazz Festival quest’anno propone un viaggio artistico tra sonorità ricercate ed esplorazioni emotive ponendo l’accento su nuovi stimoli in grado di coniugare arte, cultura, turismo e territorio in contesti suggestivi che rappresentano la ricchezza del patrimonio locale.

 

 

Martedì 31 luglio, nella Basilica di Santa Croce, monumento simbolo della città di Lecce, il primo dei cinque “Concerti del mattino” che terranno compagnia al pubblico fino a domenica 4 agosto. Dalle 11.45 alle 12.30 pillole di musica e bellezza nel cuore del barocco leccese.

Un’iniziativa resa possibile dalla collaborazione con l’arcidiocesi di Lecce, con ArtWork e con la Fondazione Splendor Fidei.

L’appuntamento inaugurale con i “Concerti del mattino”, mercoledì prossimo, è con Raffaele Casarano, direttore artistico del Festival che farà gli onori di casa con La danza delle marionette”; il 1° agosto si esibirà il compositore e polistrumentista Nick Gambino, con “Drones”; a seguire, il 2 agosto, Samuel Mele, farà sognare il pubblico con le sonorità mediterranee di “Scimérose”; il 3 agosto il trombettista Luca Aquino proporrà il suo “Icaro Solo”; chiuderà la serie di appuntamenti del mattino, il 4 agosto, Vince Abbracciante, il mago della fisarmonica, con “Nocturno”.

Momenti musicali diversi, per accontentare il pubblico più esigente.

Che poi è la cifra che da sempre accompagna il Locomotive Jazz Festival, mega contenitore in cui l’esplorazione del ritmo, dei suoni e degli strumenti si trasforma in un abbraccio immaginario collettivo e caloroso.

Locomotive Jazz Festival, rinnovando la collaborazione con BTM Italia, si muove nel solco della promozione del territorio mettendo in connessione gli operatori della musica valorizzando, al contempo, i luoghi e le sue ricchezze.

 

 

Forum Famiglie Puglia