Domenica 26 gennaio, presso la parrocchia Spirito Santo di Trani, l’Oratorio “Carica” ospiterà la Festa diocesana degli oratori Anspi(Associazione nazionale San Paolo Italia), un evento dedicato a ragazzi, animatori, educatori e famiglie dell’oratorio.
La giornata, spiega una nota dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, si annuncia ricca di momenti di riflessione, preghiera e convivialità, pensati per valorizzare il dialogo intergenerazionale e il ruolo fondamentale degli oratori nella crescita spirituale e sociale della comunità.
La mattinata inizierà alle 9,30 con un momento di accoglienza, seguito da un convegno dal titolo “Oratorio. Incontro tra generazioni”, che approfondirà il tema dell’intergenerazionalità attraverso il progetto “Cento Dieci Agorà”.
Durante le sessioni del convegno, che si terranno dalle 9,30 alle 11,30 e riprenderanno nel pomeriggio alle 14,30 fino alle 16,30, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su come le diverse generazioni possano collaborare e arricchirsi reciprocamente all’interno dell’esperienza oratoriale.
Alle 12, il momento culminante della Festa sarà la santa messa, presieduta dall’arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, mons. Leonardo D’Ascenzo, che guiderà la comunità nella celebrazione eucaristica, invitando alla riflessione e alla preghiera condivisa.
Alle 13 prevista “La Tavola delle Città. Pranzo in condivisione”. Per i bambini e i ragazzi gioco e animazione (just dance, calcio e altro).