0
0
0
s2sdefault

Domani 29 novembre alle 9, presso l’aula magna del Liceo scientifico “G. Banzi Bazoli” di Lecce, la Caritas diocesana con il suo direttore don Nicola Macculi, la Fondazione “Don Tonino Bello” di Alessano con il suo presidente Giancarlo Piccinni e il Presidio scolastico “G.Marchitelli”di Libera contro le mafie, promuovono un momento di riflessione sul tema della pace; tema caldissimo, quello della pace, poiché in Europa mai nessuno avrebbe immaginato di rivivere gli orrori della guerra sul quale i ragazzi e le ragazze presenti saranno chiamati ad esprimere le proprie emozioni e riflessioni.

 

 

 

Dopo i saluti iniziali della dirigente Antonella Manca, interverranno don Nicola Macculi sull’obiezione di coscienza, don Salvatore Leopizzi, di Pax Christi sulla figura emblematica e quanto mai attuale di don Tonino BelloVinicio Russo che racconterà l’esperienza della marcia della pace a Sarajevo.

Questi momenti saranno intervallati dalla lettura e interpretazione di alcuni brani tratti dai discorsi simbolo e sulla pace quali quelli di Martin Luther King, del card. Matteo Zuppi e di don Luigi Ciotti e da brani musicali interpretati dai ragazzi della band del liceo Banzi e dalla voce solista Marcella Sabato.

Il tutto sarà moderato dall’avvocato Luca Monticchio.

All’iniziativa parteciperanno anche alcuni ragazzi e alcune ragazze dei liceo linguistico “Virgilio”, del liceo artistico e coreutico “Ciardo Pellegrino” e dell’istituto tecnico “Deledda” e sarà presentato da Giancarlo Piccinni il concorso per le scuole dedicato a don Tonino Bello.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia