0
0
0
s2sdefault

L’istituto “Presta Columella” di Lecce, fin dai primi giorni della sospensione delle lezioni in classe 5 marzo 2020, ha iniziato la didattica a distanza.

 

 

 

In tal modo sostiene e motiva gli studenti dimostrando grande spirito di adattamento e capacità di reazione, anche grazie al lavoro già fatto con l'attivazione di un dominio GSuite for Education.
La scuola, riconosciuta la necessità di venire incontro ai ragazzi, in particolar modo a quelli dell'ultimo anno, per il compito impegnativo che li attende con gli esami di Stato, ha messo a disposizione 100 notebook, per la maggior parte già disponibili nei laboratori e per il resto in corso di acquisto con lo specifico finanziamento ministeriale. 40 notebooks andranno alle V classi, 3 notebook agli operatori sociali che hanno in carico i nostri studenti, i restanti saranno consegnati previa compilazione online del modulo apposito, che richiede specifiche autodichiarazioni sulla situazione economica e le disponibilità tecnologiche dei richiedenti.
La consegna avverrà subito dopo la chiusura dell'accettazione delle richieste che è domani 14 aprile, e verrà effettuata dalla cooperativa sociale "Vento Nuovo" che, vista la necessità di implementare gli strumenti per la didattica a distanza da parte della scuola a favore degli studenti meno abbienti, offre la propria collaborazione gratuita per portare i dispositivi digitali presso le abitazioni degli studenti individuati dalla scuola come aventi diritto al comodato gratuito fino al termine dell'anno scolastico e dell'emergenza Covid-19.

 

Forum Famiglie Puglia