0
0
0
s2sdefault

L'Ufficio diocesano per l'insegnamento della religione cattolica guidato da don Alessandro Saponaro ha programmato i priomi appuntamenti di spiritualità e formazione per i docenti impegnati nelle scuole di ogni ordine e grado della diocesi.

L’avvio delle attività scolastiche già da tempo intrapreso vede infatti gli insegnanti, gli alunni e tutto il personale docente e non docente della Scuola, nuovamente coinvolti nella grande avventura educativa rivolta ai nostri ragazzi, ai fanciulli e ai giovani, speranza e futuro del nostro territorio.

Anche gli insegnanti di religione in forza della loro professionalità, della passione educativa, delle risorse culturali e spirituali sono impegnati nella costruzione di relazioni educative, azioni sempre più mirate ed attente nella realizzazione della missione stessa della scuola in coerenza con il curricolo per garantire il diritto dell’alunno ad un percorso formativo organico e completo, che promuova uno sviluppo articolato e multidimensionale del soggetto.

È necessario e vitale perciò approfondire i contenuti specifici della disciplina come anche le modalità didattiche dell'insegnamento. Pertanto l'Ufficio ha già programma un Incontro di spiritualità pre natalizio guidato dall'arcivescovo Michele Seccia per martedì 11 dicembre alle 16 presso la parrocchia San Guido in Lecce e un Seminario di formazione e aggiornamento per i prossimi 22 e 23 gennaio presso il Liceo scientifico Banzia Bazoli di Lecce sul tema "L'Irc e la bellezza del creato".

                                      

 

Forum Famiglie Puglia