0
0
0
s2sdefault

È festa a Lecce per la Madonna del Carmine il cui simulacro, eccezionalmente quest’anno, è stato collocato nella chiesa di San Luigi per via della temporanea chiusura della rettoria del Carmine per restauro.

 

 

Ieri nella viglia della solennità, dopo la santa messa si è svolta la processione presieduta da don Rossano Santoro il quale ha guidato la lunga preparazione con la novena che ha avuto inizio lo scorso 4 luglio.

Oggi 16 luglio, solennità liturgica della Madonna del Carmelo, oltre alle celebrazioni del mattino (alle 8-9-10-11) presiedute da don Vito Caputodon Nicola Macculidon Antonio Montinaro, alle 12 la supplica alla Madonna e alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia.

Ancora oggi si potrà applicare l’indulgenza plenaria. Mentre domani 17 luglio alle 18:30 verrà celebrata una messa in suffragio dei confratelli, consorelle, terziari e benefattori defunti durante l’ultimo anno. Al termine, in processione, il simulacro mariano sarà riportato nella rettoria del Carmine accompagnata dalla banda “Città di Surbo” del maestro Mino Stella che ha già prestato servizio nel giorno dell’intronizzazione e ieri durante la processione.

Via Palmieri, nei pressi di San Luigi, è stata addobbata dalla ditta “Illuminal Art” di Fasiello e Signore, l’addobbo floreale è stato offerto dalla ditta di Luigi Sales, il tosello è stato realizzato dalla ditta di Mauro Piergiovanni da Molfetta.

 

Racconto per immagini di Arturo Caprioli

 

 

 

Forum Famiglie Puglia