Al via ad Arnesano il 1 dicembre presso il Palazzo Marchesale alle 19 la prima Stagione concertistica Sfere Sonore, caratterizzata dal binomio giovani talentuosi musicisti e grande musica
Giovani musicisti di grande talento e musica di alto livello per la prima Stagione Concertistica Sfere Sonore che si inaugura ad Arnesano, sabato 1 dicembre alle ore.19.00, nella sala Botte del Palazzo Marchesale.
Da dicembre a maggio gli appuntamenti della Stagione faranno di Arnesano un punto di riferimento della cultura musicale del Salento.
Protagoniste della prima serata due musiciste di precoce talento: Ludovica Rana violoncellista e la pianista Maddalena Giacopuzzi,. che eseguiranno musiche di Brahms, Castelnuovo Tedesco e Franck
Ludovica Rana, vive ad Arnesano, ha 22 anni; studia musica da quando ne aveva quattro sotto la guida dei genitori, entrambi musicisti. Nonostante la giovane età si è imposta nel panorama musicale ottenendo importanti riconoscimenti tra cui il Primo Premio all’International Music Competition 'Vienna' Grand Prize Virtuoso.
Maddalena Giacopuzzi , veronese , classe 1991, ha cominciato lo studio del pianoforte a cinque anni, si è diplomata al Conservatorio di Verona con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Prestigiosi i riconoscimenti ricevuti, tra l’altro è la prima pianista italiana vincitrice al Concorso Internazionale di Massarosa.
La stagione concertistica 2018-2019, sotto la direzione artistica di Ludovica Rana,– è organizzata in collaborazione con Classiche Forme, l’importante Festival estivo internazionale di Musica da Camera, diretto da Beatrice Rana, sorella di Ludovica, classe 1993, “ragazza d’oro” del pianoforte, le sue "Variazioni Goldberg" sono state inserite dal New York Times tra le 25 migliori registrazioni del 2017.
Sfere Sonore nasce per iniziativa di una squadra di giovani professionisti altamente qualificati che credono nel binomio “giovani e “qualità”; un progetto che è anche una sfida ed una scommessa sulle potenzialità culturali di Arnesano, per valorizzarle e farne il fulcro della divulgazione culturale e musicale nel t territorio e non solo.
Tutto lo staff di Sfere Sonore, dalla Presidente Ludovica Rana, ad Antonio Aprile, Vicepresidente ed Enrica Aloisi, Segretaria e Assistente musicale, agli organizzatori e gli artisti, crede fortemente in questo progetto che offre “ad Arnesano ed al Salento una stagione concertistica di alto livello musicale a cui partecipano giovanissimi artisti in ascesa che hanno scelto di fare di Sfere Sonore una tappa della loro carriera e vedrà – continua Ludovica Rana- ’l’esecuzione di programmi autorevoli e al tempo stesso interessanti”
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. + 39 339 89 73 047