0
0
0
s2sdefault

Si conclude domani 8 dicembre nella Steinway Saal del Musicum di Salisburgo il Cello Tour tra Otto e Novecento di Ludovica Rana giovane violoncellista salentina di Arnesano dalla carriera internazionale.

Il concerto realizzato a cura del Musikum di Salisburgo, rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Export 2018” con Puglia Sounds, Unione Europea, FSC, Regione Puglia – Assessorato Industria Turistica e Culturale, Teatro Pubblico Pugliese, PIIIL – REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro. 

Ludovica sarà accompagnata al pianoforte da Maddalena Giacopuzzi e proporranno un percorso molto intenso, impegnativo, e, al tempo stesso, intimo e poetico: la Sonata di J. Brahms, Op 99, due brani di Castelnuovo Tedesco “Notturno sull’acqua” e “Scherzino”, un omaggio al compositore italiano nel 50° anniversario della morte e la Sonata di C. Franck.

“Ringrazio Puglia Sounds – commenta Rana - per l’inestimabile sostegno in questo progetto: riconoscere il valore di un giovane musicista e sostenerlo economicamente nella promozione all’estero è un’azione assolutamente coraggiosa che tanti musicisti italiani e stranieri invidiano: sono stata negli Stati Uniti, in quattro Università cinesi e concludere il tour nel tempio della musica classica, nella natia patria di Mozart è un privilegio che mi riempie di orgoglio”.

 

Forum Famiglie Puglia