Si continua questa sera con il settimo giorno della novena e secondo del triduo in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso.
Si inizia alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la “Preghiera delle cinque piaghe”, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica “votiva del Preziosissimo Sangue”, presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del centro storico di Lecce.
A partire dal 1970, con la riforma del calendario liturgico, la festa del Preziosissimo Sangue di Gesù, che si celebrava nella data odierna, fu accorpata al Corpus Domini. Continuiamo a notare come la Parola di questi giorni che ci preparano alla festa, sia ricca di prodigi compiuti e miracoli compiuti da Gesù. Lasciamo che Cristo ci aiuti a rialzarci dal nostro lettuccio (Mt 9,7), ci schiodi e ci rimetta in cammino, ogni giorno, sulla strada della vita.
Domani 2 luglio, ottavo giorno della novena e ultimo del triduo. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta per l’ultima volta da mons. Adolfo Putignano.