0
0
0
s2sdefault

La prima domenica di luglio, per Arnesano è "La festa te lu Signore". Caratterizzata dal susseguirsi delle celebrazioni eucaristiche e dalla processione, che purtroppo quest'anno non ci sarà.

 

 

 

All'alba, il suono festoso delle campane, segnerà l'inizio della lunga giornata di festa. Alle 6,30 la prima messa, detta "te li furistieri" perché partecipata soprattutto dai pellegrini dei paesi limitrofi, che vengono anche a piedi, e dal popolo della frazione. Sarà presieduta da don Graziano Greco, originario del rione Riesci e vicario parrocchiale della matrice di Aradeo. Alle 8 presiede mons. Adolfo Putignano, predicatore del triduo e collaboratore parrocchiale del centro storico di Lecce. Alle 9:30 celebra don Andrea Gelardo, di Arnesano e vicario parrocchiale delle comunità del centro storico di Lecce. Alle 11, il parroco don Antonio Sozzo. In serata, alle 19 presiede Padre Maurizio Cino, anch'esso arnesanese e alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) l'arciprete don Antonio Sozzo. Al termine della celebrazione, il crocifisso uscirà sul sagrato per la benedizione al paese.

Domani, lunedì della festa, è la giornata del ringraziamento. Alle 7,30 celebrazione eucaristica presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, alle 9 da don Andrea Gelardo e alle 10,30 da Padre Maurizio Cino.

Alle 19,30 l'arciprete presiede la celebrazione eucaristica col tradizionale canto del Te Deum. Da martedì, si prosegue con l'ottava della festa. Ogni giorno le messe ore 7,30 e 19,30. Domenica 11 alle 21:15 solenne Risalita della Croce.

Anche quest’anno, a causa delle norme vigenti anti-contagio da Covid-19, si potrà seguire la celebrazione solo in chiesa, fino al numero massimo di posti a sedere previsto dalle norme.

 

Forum Famiglie Puglia