0
0
0
s2sdefault

Venerdì 28 dicembre 2018 alle 19 nei locali del Palazzo Marchesale di Arnesano un altro grande appuntamento con la buona musica per il secondo appuntamento con la Stagione Concertistica Sfere Sonore firmata Ludovica Rana.

Questa volta verranno portate in scena le più belle arie d’opera di sempre con Vincenzo Rana (pianista e docente al Conservatorio Tito Schipa di Lecce e uno dei musicisti più rappresentativi per lo studio dell’opera lirica in Puglia) al pianoforte, Miriam Cicotti soprano e Paride Cataldo (primo premio in Romania al Concorso Internazionale di musica lirica “L’Assoluta Virginia Zeani”)  tenore, voci dalla prestigiosa Accademia Germogli d’Arte di Salvatore Cordella.

Dopo il grande successo e il sold-out del primo appuntamento con il duo Ludovica Rana e Maddalena Giacopuzzi che hanno incantato il pubblico con la voce dei loro strumenti, violoncello e pianoforte, si passa al grande repertorio lirico, un omaggio doveroso ad una terra votata al teatro lirico come il Salento.

Artisti giovani ma anche altamente qualificati saranno un elemento identificativo di questa Stagione Concertistica nel cuore del Salento. Lo scopo non è solo quello di creare momenti di aggregazione dall’alto profilo culturale ma educare la nuova generazione all’amore per la musica e per il teatro. A testimoniarlo la collaborazione di Sfere Sonore con Opera Prima e con il progetto Sistema Musica Arnesano che hanno permesso di inserire l’insegnamento di violino e violoncello nella scuola elementare a livello curriculare e che consentono a questi bambini e alle loro famiglie di andare gratuitamente a teatro.

Per info e prenotazioni contattare la segreteria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 339-8973047.

 

Forum Famiglie Puglia