“Vocazione: grazia e missione”. É questo il titolo del Messaggio per la 60° Giornata mondiale delle vocazioni celebrata domenica scorsa e scritto dal Santo Padre Francesco.
Per l’occasione Radio Orantes, l’emittente radiofonica del Monastero benedettino ‘S. Giovanni Evangelista’ di Lecce, propone – a partire da oggi 3 maggio - una serie di puntate con testimonianze di uomini che hanno donato la loro vita in vario modo al Signore.
Di seguito la programmazione speciale proposta da Radio Orantes:
- Mercoledì 3 maggio - ore 16
In dialogo con Paolo Curtaz, laico, teologo e scrittore, ed evangelizzatore free-lance.
- Mercoledì 10 maggio alle ore 16
In dialogo con Mario Renna, diacono permanente dell’arcidiocesi di Lecce e che opera nella Fondazione Casa della carità.
- Mercoledì 17 maggio alle ore 16
In dialogo con Padre Giambattista Moroni, missionario comboniano ora a Cavallino.
Dialoghi quelli degli ospiti di Radio Orantes - intervistati da Simone Stifani, curatore della rubrica - che aiuteranno quanti vorranno ascoltarli a penetrare sempre più nel mistero della vocazione che è chiamata a partecipare al mistero d’amore di Dio che si rivela in Gesù di Nazareth ricordando quanto afferma il Pontefice: “La chiamata del Signore è grazia, è dono gratuito, e nello stesso tempo è impegno ad andare, a uscire per portare il Vangelo” ed è anche “portatrice del segreto della felicità”.