0
0
0
s2sdefault

Da La Verna a Lecce, nel nome di Francesco. È un evento spirituale importante quello che si prepara a vivere la comunità di Sant'Antonio a Fulgenzio, guidata dal parroco Fra Sebastiano Sabato. Nell'ottavo centenario delle Stimmate di San Francesco, il santuario leccese ospiterà la reliquia del sangue del poverello d’Assisi.

 

 

 

 

La Peregrinatio della reliquia del sangue di Francesco» avrà inizio stamattina 23 novembre con un momento di preghiera presso la Rsa Villa Iris Fulgenzio.

L'accoglienza della reliquia nella chiesa parrocchiale è prevista alle 17, poi l'incontro con gli Araldini e bambini e ragazzi del catechismo. La preghiera sarà a cura di Fra Milko Gigante, della Fraternità di Galatone, coordinatore degli animatori vocazionali d’Italia e Albania dei Frati minori.

Alle 18 la celebrazione della santa messa presieduta dal Ministro provinciale Fra Paolo Quaranta.

Domenica 24 novembre, alle 10.30, Catechesi con i bambini e i ragazzi di Acr. Alle 11.30, la santa messa, al temine della quale ci sarà la supplica e la benedizione della reliquia del santo. Si continua nel pomeriggio, alle 18.15, con la Corona francescana a cura della Fraternità Ofs di Fulgenzio. Alle 19 santa messa e a seguire la supplica e la benedizione con la reliquia di San Francesco.

Ma la tappa leccese della Peregrinatio della reliquia non finisce nel santuario di Fulgenzio. Lunedì 25 novembre, infatti, la reliquia sarà in mattinata alla Casa circondariale di Borgo San Nicola e poi al Monastero delle Clarisse. Qui alle 17 è previsto il rito di accoglienza presieduto dal Ministro provinciale Fra Paolo Quaranta. Martedì 26 novembre, alle 7 l’Ufficio delle letture e le Lodi mattutine, poi, alle 7.45, la messa, al termine della quale ci sarà la preghiera al santo e la benedizione con la reliquia.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia