0
0
0
s2sdefault

La notizia alla fine del giorno di Natale. È tornato tra le braccia del Padre, o meglio di Gesù Bambino appena nato, Padre Rosario De Paolis, 81 anni (19 marzo 1938, nome di battesimo Carmine Giuseppe) ma, da lungo tempo ammalato.

Per oltre vent'anni nella Fraternità dei Frati Minori ‘Santa Maria Assunta’ in Fulgenzio e con diversi ruoli anche nel Governo nella Provincia salentina dei Frati minori. Instancabile lavoratore - tanto da trascurare anche la sua salute -, uomo di grande saggezza e discepolo  fedele di Francesco d'Assisi oltre che frate dotato di una profonda spiritualità.

Nel ventennio leccese ha contribuito al rilancio delle opere culturali annesse al convento: dalla Biblioteca “Caracciolo” alla Pinacoteca di arte francescana; dall'Auditorium Antonianum al Museo di storia naturale e di cultura cinese.

Ma in moltissimi lo ricordano soprattutto per la sua missione nascosta e silenziosa di direttore spirituale e di confessore. Un servizio continuo e costante grazie al quale giovani e adulti hanno ritrovato la via e la pace del cuore.

L'arcivescovo Michele Seccia insieme con il clero e con l'intero popolo di di Dio che è in Lecce invocano il Signore della vita per la sua anima benedetta e si stringono nella preghiera al Ministro provinciale Padre Paolo Quaranta e a tutti i suoi confratelli.

I funerali si svolgeranno domattina, venerdì 27 dicembre alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio a Fulgenzio.

 

Forum Famiglie Puglia