0
0
0
s2sdefault

Grande festa per la congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore: sabato 22 agosto alle 19 l’arcivescovo Michele Seccia presiederà a Lecce la solenne concelebrazione eucaristica presso la cappella della Casa Generalizia in via Monteroni durante la quale sette suore emetteranno la professione solenne.

 

 

Si tratta di suor Claudia Rafanimezantsoa, suor Pierette Hasindrazana, suor Georgette Rasoamanarivo, suor Marie Angèle Rasoamampionona, suor Angeline Ambinintsoa, suor Victorine Rasoavololona e suor Bakhita Razafindramindana.

Dopo un lungo cammino di discernimento e di formazione compiuto sotto la guida sapiente delle superiore generali Madre Giulia Cavallo prima e  Madre Maria Soamiteza poi, le sorelle giungono a questa importante e decisiva tappa di realizzazione della propria vita con il desiderio di sposare e testimoniare il carisma vissuto intensamente dalla fondatrice la Venerabile Madre Santina De Pascali e che si ma­nifesta nell’andare incontro all’uomo inteso in maniera globale, dall’infanzia  fino all’età matura, sovvenendo ai bisogni primari attraverso opere sociali diffuse ormai sul territorio nazionale, in Svizzera e, da ormai trent’anni, in Madagascar.

Le elette si stanno preparando a questo appuntamento attraverso una settimana di esercizi spirituali che dal 16 agosto le vede in ascolto e preghiera sotto la guida sapiente di don Giuseppe De Virgilio che le ha condotte alla scoperta de "Il volto umano di Gesù Cristo. Un itinerario teologico e spirituale del vangelo di Marco".

La comunità diocesana, unitamente ai tanti laici che vivono la spiritualità propria delle Suore Discepole del Sacro Cuore, mentre eleva preghiere al Signore perché accompagni e benedica i passi di queste sorelle, chiede che esse, nelle parole e nelle opere possano contribuire a mostrare il volto di Gesù che è bontà e misericordia.

 

Forum Famiglie Puglia