0
0
0
s2sdefault

Riparte la Stagione lirica della Provincia di Lecce giunta alla sua 48.ma edizione nel teatro di tradizione leccese, la prima il 18 novembre con la messa in scena de La Traviata di Verdi, seguiranno poi la Madama Butterfly di Puccini e la Carmen di Bizet a Natale.

 

 

Ieri mattina, nel foyer del teatro Politeama Greco di Lecce, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del cartellone della stagione lirica con gli interventi del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e la presidente del consiglio regionale Loredana Capone che hanno espresso il loro orgoglio nel poter riproporre la tradizione del melodramma a Lecce che dura da oltre un secolo con grande orgoglio.

Sono intervenuti poi i direttori artistici della stagione il maestro Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca che hanno presentato i titoli e gli artisti che si alterneranno sul celebre palco del più grande teatro leccese che accoglie eventi culturali e di spettacolo dal vivo da secoli, sin dai tempi di Tito Schipa.

La prima de La Traviata sarà il prossimo sabato 18 novembre alle 20:45, per la regia di Alessio Pizzech e diretto dal maestro Alfonso Scarano, repliche il 19 novembre alle 18 e il 21 novembre alle 20:45. La Madama Butterfly vedrà la prima il 1° dicembre alle 20:45, repliche il 2 dicembre e il 3 dicembre alle 18. La stagione terminerà con la celebre Carmen il 27 e 29 dicembre. Biglietti in vendita online e presso il botteghino del teatro Politeama.

 

 

Forum Famiglie Puglia