In occasione della chiusura dei festeggiamenti in onore di San Guido domenica 16 settembre alle 20 un concerto per organo e arpa celtica tenuto dal maestro Gabriele Giunchi.
Il musicista bolognese formatosi presso il Conservatorio Statale di Musica "Luigi Cherubini" di Firenze sotto la guida del M° Giovanni Clavorà Braulin ha poi perfezionato la sua preparazione con grandi nomi quali: Guy Bovet, Ludger Lohmann, Maurizio Salerno, Wolfgang Zerer, Enrico Viccardi, Wolfgang Čapek, Giovanni Clavorà, Federico Vallini, Ben van Oosten.
Nel 2008 ha partecipato al 13° Concorso Nazionale d'Organo "Città di Viterbo" vincendo il 1° premio nella sua sezione.
Ha già tenuto concerti per organo a Bologna, a Firenze (fra cui Orsanmichele, Bellosguardo e Palazzo Pitti), a Prato, a Pisa, a S. Leo di Romagna, Roma e Galatina; nelle chiese evangeliche di Gorizia, S. Germano Chisone (TO), Riesi (CL), Messina, Catanzaro e all'Aia (Olanda).
Dal 2007 è organista e curatore dell'organo Giuseppe Zanin e figlio Franz del 1964 presso la chiesa della SS. Annunziata in Bologna e dal settembre 2016 è organista della Chiesa Evangelica Metodista di Bologna.
Ha inoltre curato l'accordatura e la registrazione di diversi organi di Bologna e della provincia.
Nel 2016 ha inciso il suo primo CD con musiche di Niccolò Moretti sugli organi di Ficarolo e Arquà Polesine (RO).
Dal settembre 2015 è iscritto al corso di arpa celtica presso l'Associazione Arpeggi di Bologna con Marianne Gubri ed è membro del gruppo di arpe celtiche Lyræ. Dal febbraio 2016 al gennaio 2018 ha studiato arpa classica presso l'Istituto Musicale Pareggiato "L. Peri" di Reggio Emilia con Davide Burani. Il repertorio del concerto spazierà da autori classici quali Bach ed Haendel fino a toccare autori contemporanei e tradizionali scozzesi.