Giovedì 9 maggio alle 19 si terrà un incontro confronto con Manuela Moy, esperta dell'Unhcr, che condividerà la sua esperienza sul tema del coinvolgimento dei minori nei conflitti.
L'incontro si terrà presso gli spazi del CG hub, il Centro giovanile dei Salesiani di Lecce, in Via dei Palumbo, 59 (accanto al Palasport don Bosco), uno spazio che nasce per essere un luogo di condivisione, di ascolto, di coinvolgimento e di collaborazione tra i giovani della città. È a questi ultimi in particolare che si rivolge l'iniziativa: i principali destinatari sono, infatti, ragazzi e ragazze del triennio delle scuole superiori, dell'Università, della diocesi e, in genere, della città.
Vuole essere un momento partecipato di scambio e confronto con la dott. Moy, partendo dalla sua ampia esperienza in vari Paesi del mondo in situazioni di conflitto nelle quali ha operato (Afghanistan, Iraq, Repubblica Democratica del Congo, Sudan), per ascoltare, chiedere, riflettere, e confrontarsi su una tematica purtroppo sempre attuale.