“Dialogo con Teresa” (Libreria Editrice Vaticana) di Maria Rita Bozzetti è il titolo del volume che verrà presentato a Lecce nella sala conferenze della basilica di Santa Croce mercoledì 15 maggio alle 19,30.
Il parroco don Mauro Carlino incontrerà Rosa Anna Valletta, Maurizio Nocera e l’autrice per parlarne con il pubblico. “Due donne, di età e condizione sociale e storica diverse - è scritto nella prefazione del card. Marcello Semeraro -, una di fronte all’altra e in dialogo: è questa la situazione di questo libro singolare e affascinante che vede sinotticamente giustapposte le loro scritture in un serrato corpo a corpo di verità. La prima è Teresa di Lisieux… La seconda, l’autrice del Dialogo, Maria Rita Bozzetti, una donna di oggi, ‘immersa nella vita’. Con raffinata e delicata sensibilità l’autrice penetra nel ‘laboratorio’ interiore di Santa Teresa di Gesù Bambino, rivelandone la luce della sua evangelica piccolezza che la rende grande nell’amore”.
Il libro ospita anche una nota di Madre Benedetta Grasso, badessa delle Benedettine di Lecce e la postfazione di don Carmelo Mezzasalma.