0
0
0
s2sdefault

Mercoledì 26 giugno alle 10, presso la sede dell'Associazione (Unicel.) Unione casalinghe e lavoratrici europee - Onlus, Viale della Repubblica, 84 a Lecce, avrà luogo la presentazione del progetto Desk (Digital empowering skills), un'iniziativa volta a promuovere l'empowerment femminile attraverso l'aggiornamento delle competenze digitali.

 

 

 

L'evento, intitolato “Le donne protagoniste nell’era del lavoro digitale”, si rivolge a tutte le donne disoccupate, inoccupate o inattive che hanno dai 34 ai 50 anni e sono interessate ad acquisire o rafforzare le proprie competenze digitali, al fine di migliorare la propria occupabilità e le proprie opportunità di carriera nell'era digitale. La proposta è offerta da Forum (Formazione risorse umane) che ha avviato il progetto Desk - Digital empowering skills, un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la repubblica digitale - impresa sociale.

Il programma dell’incontro prevede l’introduzione del progetto a cura di Floriana Dell'Orco, Fo.R.Um. Formazione risorse umane e i saluti di Maria Lucia Cillo, Presidente Nazionale dell’Associazione Unicel.

Interverranno Luca Presta, digital strategist e consulente aziendale su “Il lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale", Serena Martina, social media manager sul tema "Donne in digitale: entriamo nel #core del progetto", Andreina Madaro, psicologa del lavoro che tratterà "Dalla formazione al lavoro: gli obiettivi del progetto" e Annarita Quarta, direttrice dell’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro per l’arcidiocesi di Lecce, che si soffermerà su "I trend che ridisegnano il mondo del lavoro: l'importanza dell'aggiornamento e della formazione continua". “L'aggiornamento e la formazione - afferma la direttrice Quarta - rappresentano, ormai, un percorso obbligato per poter essere competitivi e pronti a rispondere alle esigenze del mondo del lavoro. Da anni la sola formazione scolastica ed universitaria non è sufficiente a garantire l'ingresso in un'azienda, per questo sono necessarie competenze ed esperienze che si possono acquisire con percorsi come questo che viene proposto”.

Al termine degli interventi, sarà possibile interagire con i relatori e ricevere informazioni dettagliate sui percorsi formativi e sulle attività di supporto alla ricerca del lavoro offerte dal progetto Desk. La partecipazione all'evento è gratuita.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia