È giunta al ventisettesimo anno consecutivo l'iniziativa di Azione cattolica della parrocchia della cattedrale di Lecce, "Presepe in famiglia", tesa alla valorizzazione della tradizione del presepe, realizzato con la collaborazione di tutti i componenti del nucleo familiare, soprattutto giovani e bambini.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto la visita degli amici di Azione cattolica che hanno voluto tradurre questo momento di incontro, in occasione di maggiore conoscenza reciproca della comunità. Anche questo può essere e lo si dica in assoluta umiltà, Chiesa in uscita.
Motivo di arricchimento è entrare nelle case che si aprono con generosa disponibilità, conoscerne, con l'occasione, problemi e speranze, condividere fraternamente un'intimità che offre davvero tanti spunti di riflessione.
Per ogni famiglia è stato redatto un commento sul presepe che è stato fotografato con cura.
Le foto, esposte in cattedrale, sono state descritte con la lettura dei commenti nella domenica del Battesimo di Gesù.
Ieri sera, a conclusione dell’edizione 2024, si è tenuto, in cattedrale, l'incontro con tutte le famiglie partecipanti, quest'anno oltre venti, con la descrizione dei presepi e la lettura dei commenti; anche questo è stato un momento di condivisione e comunione.
Photogallery di Arturo Caprioli