0
0
0
s2sdefault

È festa oggi a Santa Croce: si celebra la solennità dell’Esaltazione della Croce, titolare della basilica barocca leccese.

 

 

 

 

Suggestiva la cerimonia di ieri quando, al termine della messa presieduta da don Matteo Fabbri, già vicario per l'Italia dell'Opus Dei, è stata esposta la croce sul sagrato della chiesa fino a mezzanotte al suono degli inni eseguiti dalla Banda di Surbo.

Oggi, 14 settembre, alle 18:30 il maestro Raffaele Casarano interpreterà dal balcone della facciata un brano musicale meditativo e quindi eseguirà in basilica alcune melodie musicali. Alle 19, l’arcivescovo Michele Seccia, presiederà la solenne Eucarestia. Presenzieranno tutte le autorità civili e militari locali e in particolare l'amministrazione comunale della città, guidata dal sindaco, Adriana Poli Bortone, e i rappresentanti della Provincia di Lecce. Alle 21 il concerto d'organo a cura del maestro Francesco Scarcella.

Infine, domani 15 settembre, oltre alle consuete messe festive (10,30 e 19), è offerta alla cittadinanza la possibilità di salire gratuitamente sul balcone della facciata della basilica, tramite prenotazione e fino a esaurimento posti (informazioni e prenotazioni al già numero telefonico di Artwork - 0832 1827289).

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia