0
0
0
s2sdefault

Solenni festeggiamenti presso la chiesa di Sant’Angelo a Lecce in onore di Maria SS. Addolorata, compatrona della città.

Giunge al termine la preparazione alla festa tra le più sentite della tradizione e della religiosità popolari leccesi. Ogni sera fino tanti fedeli hanno partecipato alla recita alle 18 della Coroncina dei 7 dolori di Maria e alla messa presieduta dal vicario generale mons. Flavio De Pascali, che nell’omelia ha fatto la catechesi sui dolori di Maria, seguita dal canto dello Stabat Mater eseguito dal coro di Sant’Angelo.

Giovedì 11 aprile, vigilia del venerdì di passione, alle 17.30, si snoderà per le vie cittadine la processione con il prezioso simulacro della Vergine Addolorata, opera de pregiata del Maccagnani, al rientro della quale sarà officiata la messa.

Venerdì 12 aprile, in occasione della Solennità di Maria SS. Addolorata, oltre alle messe dalle 9.00 alle 11.00, in particolare, alle 18.30 l’arcivescovo mons. Michele Seccia presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

Inoltre, domenica, 14 aprile dopo la benedizione dei rami di ulivo, la processione si dirigerà verso la Basilica di Santa Croce, mentre, infine, lunedì 15 aprile alle 18.30, a seguire la messa in suffragio dei confratelli, consorelle e benefattori del santuario, sarà nuovamente riposto in chiesa il simulacro dell’Addolorata.

 

Forum Famiglie Puglia