0
0
0
s2sdefault

La generosità non si ferma davanti a nessuna restrizione o blocco. In questo tempo surreale che ci circonda costringendoci a stare in casa, siamo bombardati da notizie che molto spesso spengono la speranza.

 

 

Ma la solidarietà é capace di trasformare una richiesta di aiuto, in catena solidale. Al 118 di Lecce mancano le mascherine e come recuperarle? Un passa parola tra mamme e nonne che hanno appreso nel tempo, l'antico mestiere del cucito o semplicemente attraverso i tutorial di internet, ha permesso di realizzare mascherine fatte in casa. Lenzuola e stoffe colorate hanno preso una nuova forma. Ció che apparentemente era inutile e dismesso é diventato essenziale in attesa delle mascherine ufficiali. Le prime sono già state consegnate ieri sera al vecchio “Fazzi” e altre verranno portate nelle parrocchie di Santa Maria della Pace e di Santa Maria della Porta in Lecce, nei prossimi giorni dove il viceparroco don Gabriele Morello le porterà al personale interessato.

La richiesta di dispositivi di protezione (mascherine, tute, guanti omologati) per i nostri operatori che lavorano in prima linea per questa emergenza si fa davvero importante. Anche l'associazione presieduta da don Gianni Mattia si é resa disponibile in questa corsa contro il tempo. Chi ha la possibilità di donare materiale o contribuire all'acquisto attraverso una donazione tramite Bunifico Bancario intestato a: "Cuore e mani aperte" Odv - IT51U01030 16005000000465142 - Causale: emergenza covid 19. Siamo tutti nella stessa barca, come ricorda Papa Francesco, che affronta la tempesta. Insieme remiamo e insieme ne usciremo più forti di prima.

 

Forum Famiglie Puglia