0
0
0
s2sdefault

Il Natale a Lequile coinvolge grandi e piccini in una serie di eventi e appuntamenti civili e religiosi che coinvolgono la comunità tutta.


Ieri sera si è tenuto il Concerto di Natale dell'orchestra da camera “Arcadia” curato dal Comune di Lequile in collaborazione con la comunità parrocchiale dello Spirito Santo che ha ospitato e sostenuto l'iniziativa nella rettoria San Francesco d'Assisi.
Nella suggestiva cornice del convento di San Francesco ha preso vita un viaggio musicale ricco di fascino e magia inserito nella rassegna itinerante di teatro e musica dell'Unione dei comuni ‘Union 3’, illustrata dall'ass. Antonio Spedicato.
Parole di saluto ai presenti e di vivo apprezzamento da parte del sindaco Vincenzo Carlà all'orchestra composta da 15 elementi e la voce soprano Rosanna Volpe per la direzione del maestro Flavio Caputo, che raccolgono una silloge di capolavori musicali per salutare il vecchio anno e benedire il nuovo, ormai alle porte.
Un pensiero unanime è stato rivolto a frate Rosario De Paolis scomparso la sera di Natale, uomo di Dio e figura spirituale di spicco negli anni di permanenza nel convento di Lequile. Nel lieto evento del Natale, ha ribadito don Andrea Zonno, siamo invitati a cogliere lo spirito di unione e condivisione che ha contraddistinto la Santa Famiglia di Nazaret che si ricordava liturgicamente proprio ieri. Nella famiglia si cresce, si scoprono i talenti e la fede, si accoglie reciprocamente il dono di se stessi, come i componenti dell'orchestra che attraverso la musica comunicano la bellezza che ci trascende.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia