Domenica scorsa l’Acr della parrocchia Maria SS. Assunta di Lequile ha vissuto la Festa del ciao. Tema: 'Ci prendo gusto!'
Dopo la partecipazione alla messa domenicale celebrata dal parroco don Carlo Calvaruso, il gruppo, formato da bambini, ragazzi, educatori e famiglie, si è riunito per svolgere le varie attività fino a sera, nei locali parrocchiali.
Dopo una festosa accoglienza con bans ed inni Acr, il gruppo è stato diviso in squadre. Al termine del pranzo comunitario si è dato il via alle attività. Tutti i giochi avevano in comune il cibo. Lo slogan di quest'anno, 'Ci prendo gusto!', accompagnerà il cammino di fede dei ragazzi, attraverso sapori e gusti della cucina. È la cucina, il luogo dove ci si incontra, si gustano i cibi, si dialoga.
Gesù è lì, nella nostra casa, per diventare l'amico di ciascuno e di tutti. Si scopre così, che c'è sempre qualcosa di buono da gustare nella propria vita, purché sia un sano nutrimento, per crescere sani e forti.
È con scelte vere, autentiche, che si impara ad essere generosi ed aperti con gli altri.
A sera, con la premiazione della squadra vincitrice, per tutti un momento di dolcezza, a base di pane e nutella.
La comunità parrocchiale augura buon cammino ai ragazzi e ai loro educatori! E ringrazia le famiglie per la preziosa collaborazione, disponibilità ed entusiasmo.